Dottor Claudio Puosi laureato in medicina e chirurgia il 23 agosto 1985 a Pisa. Medico ed odontoiatria dello Studio Dentistico Puosi dal 1985.Dal 2010 responsabile settore posturologia presso Centro Medico Akos Medical a Viareggio. Dal 2006 al 2008 collaboratore Posturologo presso Società di calcio Juventus F.C. Dal 2013 al 2015 responsabile posturologia presso A.S.…

Q Odontoiatria Estetica

Volere una bocca con denti sani e in ordine è un desiderio più che comprensibile: è attraverso la bocca che comunichiamo con gli altri, avere
un bel sorriso ci fa sentire bene e di conseguenza più sicuri di noi stessi e
questo è trasmesso alle persone con cui parliamo. Con la bocca esprimiamo
allegria, tristezza, stupore, perplessità… per questo dobbiamo prendercene
cura!

Q Faccette Estetiche

Le faccette estetiche consistono in sottili lamine in ceramica (o talvolta in materiale “composito” di colore naturale) che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori e sono utilizzate su un dente fondamentalmente sano, ma con problemi estetici come malformazioni, fratture dei denti, otturazioni con difetti di colore, spazio fra i denti, difetti nello smalto, macchie permanenti, denti usurati, ruotati o disallineati.

Q Lo Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti consiste in una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi e migliorando l’estetica del sorriso. Lo sbiancamento denti è indicato per trattare le discromie dentali che possono manifestarsi nel corso della vita e che possono essere superficiali come quelle causate dall’eccessivo consumo di caffè o dal tabacco, oppure più profonde. Prima di procedere con lo sbiancamento è necessario eseguire un’accurata pulizia dentale per rimuovere tartaro, placca ed eventuali pigmentazioni esterne.

Q Otturazioni in Composito

L’otturazione e la ricostruzione dentaria in composito servono a riempire una cavità o uno spazio che si è creato in un dente per una patologia o per un trauma. L’otturazione ha lo scopo di recuperarne la funzione e la morfologia originaria del dente e i materiali più diffusi per farlo sono le resine composite, con notevoli capacità mimetiche e con la caratteristica di dare rinforzo alle strutture dentali a cui aderiscono.

Q Detartraggio

Questa operazione di eliminazione del tartaro si chiama anche detartraggio o detartrasi e consiste nella rimozione dei depositi di tartaro sopra e sottogengivali da parte del dentista con l’uso di piccole frese rotanti ultraveloci. Il detartraggio dovrebbe essere eseguito periodicamente, almeno una volta l’anno o più frequentemente in casi particolari. Trascurare quest’aspetto può portare all’insorgenza di parodontopatie dovute all’azione irritante causata dal tartaro sulle gengive.

Q Fluoroprofilassi

L’applicazione professionale di fluoro sui denti va a rafforzare lo smalto per renderlo più resistente alle sostanze che possono intaccarlo e permette di prevenire la formazione della carie.
Si tratta, quindi, di un’importante forma di prevenzione attraverso un minerale che protegge lo smalto dalla placca batterica e che previene la formazione di carie favorendo la remineralizzazione dello smalto.

Rate us and Write a Review

Your Rating for this listing

angry
crying
sleeping
smily
cool
Browse

Your review is recommended to be at least 140 characters long

Show all timings
  • Monday08:30 AM - 07:00 PM
  • Tuesday08:30 AM - 07:00 PM
  • Wednesday08:30 AM - 07:00 PM
  • Thursday08:30 AM - 07:00 PM
  • Friday08:30 AM - 07:00 PM

Your request has been submitted successfully.

building Own or work here? Claim Now! Claim Now!

Claim This Listing