Il Dott. Guglielmo Bracco si è laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università di Torino. 

Si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università ed ha svolto la propria attività professionale nella divisione di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Mauriziano di Torino. E’ stato capo reparto per 15 anni ed ha effettuato circa 8000 interventi di chirurgia ostetrica, ginecologica, oncologica, mammaria.

Dal 2006 svolge l’attività di libero professionista presso il proprio Studio privato, e consulente del centro CIDIMU di Torino. Opera nelle cliniche Fornaca, Sedes Sapientiae e San Luca.

Le sue prestazioni accompagnano la donna in tutte le fasi della sua vita, dall’adolescenza alla post-menopausa. Il Dott. Guglielmo Bracco è un valido punto di riferimento per la prevenzione e la cura delle principali patologie ginecologiche ed ostetriche. Le sue prestazioni accompagnano la donna in tutte le fasi della sua vita, dall’adoloscenza alla post-menopausa.

Presso lo studio di Torino, il Dottor Bracco effettua visite di routine, controlli periodici e specialistici per la gravidanza, contraccezione, diagnosi preventiva, senologia e menopausa, garatendo la massima professionalità e discrezione.

Il Dott. Guglielmo Bracco ha pubblicato moltissimi lavori in riviste nazionali ed internazionali.

Q Prestazioni

Presso lo studio di Torino, il dottor Bracco effettua visite di routine, controlli periodici e specialistici per la gravidanza, contraccezione, diagnosi preventiva, senologia e menopausa.

Q Ostetricia

In studio vengono seguite mensilmente le gravidanze fisiologiche, con controllo ecografico, e quelle patologiche con l’appoggio dei migliori centri ospedalieri di Torino in caso di gravi patologie. Alle pazienti viene offerta la possibilità di fare il travaglio ed il parto in analgesia.
Si eseguono i test genetici non invasivi e di nuova generazione alla 10° settimana sul sangue materno, per la ricerca di anomalie cromosomiche del feto.
Particolare attenzione viene data alle pazienti con pregressa anamnesi di aborto ricorrente e di minaccia d’aborto.

Q Ginecologia

Vengono trattate le patologie vulvari, vaginali, sia di natura infiammatoria, che distrofica in menopausa: a questo proposito offriamo l’opportunità di ricorrere alla Laser terapia o alla Radiofrequenza.
Dopo un’accurata visita ginecologica viene effettuata un’ecografia trans vaginale per la valutazione del collo dell’utero, del corpo dell’utero, delle ovaie, e per escludere le patologie più frequenti come polipi fibromi e cisti.

Q Senologia

Il Dottor Bracco esegue visite senologiche in tutte le pazienti che si sottopongono alla visita ginecologica: si effettua una palpazione di tutti i quadranti della mammella, dei capezzoli, dei cavi ascellari, e si spiega alla donna come eseguire mensilmente l’auto palpazione e perchè si deve fare la mammografia con ecografia almeno ogni 12-15 mesi.
In caso di patologia mammaria si garantisce un trattamento chirurgico in linea con i protocolli internazionali.

Q Colposcopia

Nello studio del dottor Bracco si esegue la colposcopia con il Pap test con la ricerca e la tipizzazione del virus HPV, responsabile, se non diagnosticato e trattato, dell’insorgenza del carcinoma del collo dell’utero.

Q Menopausa

Particolare attenzione viene data alla menopausa, che essendo un momento fisiologico della vita femminile, non va vissuta come un incubo o come la fine della sessualità femminile. Al contrario con le molteplici terapie a disposizione, che la donna sceglierà di fare sotto l’attento consiglio del ginecologo per evitare rischi o effetti indesiderati, quasi tutti i sintomi verranno curati per garantire alle pazienti il pieno benessere e per ritardare, il più a lungo possibile, i cosiddetti sintomi dell’invecchiamento.

Q Contraccezione

La contraccezione viene spiegata alle giovani che si affidano per la prima volta a questa metodica ed alle pazienti che la richiedono dopo una interruzione di gravidanza o dopo il parto: vengono illustrati i vari metodi farmacologici ( pillola, anello vaginale, cerotto) ed anche quelli meccanici ( IUD al rame o IUD medicati al progesterone).

Q Isteroscopia

Nei casi di sterilità o di disturbi del ciclo viene eseguita l’isteroscopia diagnostica.
L’isteroscopia è un esame mini invasivo che permette di guardare con una telecamera sottilissima la cavità uterina. In questo modo si possono evidenziare malformazioni uterine come setti, patologie della cavità dell’utero come polipi, fibromi, iperplasie o in alcuni casi tumori maligni.

Q Chirurgia Oncologica Ginecologica

A tutte le patologie ginecologiche viene fatto un trattamento chirurgico, sia a quelle benigne, sia a quelle tumorali, secondo i protocolli e le linee guida internazionali: chirurgia addominale, chirurgia vaginale, chirurgia laparoscopica e chirurgia mammaria.

Rate us and Write a Review

Your Rating for this listing

angry
crying
sleeping
smily
cool
Browse

Your review is recommended to be at least 140 characters long

Show all timings
  • Lunedì09:30 AM - 07:00 PM
  • Martedì09:30 AM - 07:00 PM
  • Mercoledì09:30 AM - 07:00 PM
  • Giovedì09:30 AM - 07:00 PM
  • Venerdì09:30 AM - 07:00 PM

Your request has been submitted successfully.

building Own or work here? Claim Now! Claim Now!

Claim This Listing